Bombatura dinamica attiva automatica
In una pressa piegatrice la bombatura ha il compito di mantenere sempre la stessa distanza tra banco inferiore e traversa superiore, costantemente.
In una pressa piegatrice la bombatura ha il compito di mantenere sempre la stessa distanza tra banco inferiore e traversa superiore, costantemente.
01
02
03
Durante il processo di piegatura la traversa superiore ha la tendenza di flettere verso l’alto.
Quindi il punzone si troverà ad una distanza più grande dalla posizione della matrice.
Il sistema LAG ORIGINAL MACHINERY, il G-CS non si basa su calcoli teorici ma misura in tempo reale.
Questo permette all’utilizzatore di eliminare spreco di tempo e soprattutto materiale. LAG ORIGINAL MACHINERY, con il suo sistema G-CS, misura in tempo reale alla flessione della traversa con due dispositivi di precisione.
I due dispositivi di misurazione, attraverso il CNC combinato
con un SW dedicato, dal momento che inizia la piegatura, gestiscono la corsa dei cilindri della bombatura posti nella traversa inferiore finché la corsa dei entrambi sensore sono uguali, quindi la distanza tra traversa inferire e superiore sono perfettamente uguali su tutta la lunghezza della piega.
Il sistema G-CS garantisce senza impostare nessun valore da parte dell’operatore nel CNC, un totale controllo della precisione e ripetibilità dell’angolo, indipendente del materiale e posizione di piega. Non serve impostare nessun valore: la pressa piegatrice lo ricava direttamente dai propri sensori.
Sistema automatico di recupero flessioni traverse inferiore e superiore, sincronizzato con il dispositivo G-Flex, nella fase di piega, pur al variare della lunghezza e al posizionamento dei pezzi da piegare, garantisce il parallelismo senza vi sia necessità dell’intervento dell’operatore.