Adelino Gasparini
Chief Executive Officer
Cresciuto in ambiente imprenditoriale della famiglia GASPARINI, ha avuto la possibilità di acquisire know how nel settore meccanico delle macchine utensili indirizzando la produzione delle stesse secondo le esigenze dei vari mercati internazionali, promuovendo iniziative e penetrazioni commerciali nei paesi europei ed extra europei.
Nel corso della carriera lavorativa si è interfacciato con le più svariate culture ed ha saputo creare un network di relazioni che si sono rivelate fondamentali per la crescita e lo sviluppo dell’azienda.
Ha reso altresì quest’ultima customer oriented, interpretando i veri interessi di business dei clienti ed offrendo loro soluzioni innovative, dimostratesi un valore aggiunto fondamentale per la loro soddisfazione.
Avendo ricoperto per oltre trent’anni la carica di amministratore delegato, ha avuto la capacità di far crescere un’azienda, internazionalizzarla e renderla di riferimento nel settore a livello mondiale. Ha quindi sviluppato capacità di leadership e capacità di lavoro in team.
E’ stato Presidente ed amministratore delegato presso GASPARINI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA fin dalla sua costituzione nel 1975.
All’inizio l’azienda costruiva macchine ed impianti per la lavorazione del tabacco, poi negli anni ’80 iniziò la produzione di macchine ed impianti per la lavorazione della lamiera, arrivò ad installare nel mondo oltre 7.000 prodotti.
La sua un’innata propensione alla crescita ed allo sviluppo di nuovi mercati, è stato promotore dell’apertura di nuove unità produttive in Brasile con la GASPARINI DO BRASIL ed in Cina con la GASPARINI ASIA PACIFIC, oltre ad altre unità tecnico commerciali in altri stati.
Oggi in LAG ORIGINAL MACHINERY, le sue responsabilità principali includono lo sviluppo e la realizzazione delle strategie di alto livello, il prendere decisioni aziendali importanti, il gestire operazioni e risorse dell’azienda e la comunicazione tra il consiglio d’amministrazione e il management operativo.